Municipium
Cos'è
Le tre giornate, dal 24 al 26 luglio, presentano un programma fitto e suggestivo, che ha al centro tre aspetti: far conoscere aspetti inediti della vita e dell’opera di Benedetto Croce; valorizzare la lettura soprattutto fra le giovani generazioni, in un momento difficile sotto questo aspetto; porre al centro del confronto il destino del pianeta terra sia dal punto di vista geopolitico che ambientale.
I tre vincitori del Premio Croce 2025, XX edizione, Simona Dolce (Il vero nome di Rosamund Fischer, Mondadori) per la narrativa; Marzio Breda/ Stefano Caretti (Il Nemico di Mussolini, Solferino) per la saggistica; e Francesca Mannocchi (Sulla mia Terra, DeAgostini) per la letteratura giornalistica, a Pescasseroli, per ricevere il Premio.
La premiazione avrà luogo sabato 26 Luglio, alle ore 17, a chiusura delle tre giornate conclusive della manifestazione, in una Pescasseroli che “… sempre più, - come dice la Presidente del Premio Dacia Maraini – assume il ruolo di centro di iniziativa culturale di tutta la Regione”. Sarà presente anche Piero Genovesi, cui è destinato il Premio Speciale della Presidente Maraini per il libro “Specie Aliene”, edito da Laterza.
Municipium
A chi è rivolto
Alla popolazione e turisti
Municipium
Date e orari
24 lug
26
lug
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Cellulare : 340 305 0970
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2025, 17:57